logo farmacia fois

Giornata sulle Intolleranze Alimentari

Prenota il test a un prezzo speciale

Data di pubblicazione: 26.04.2019

L’8 maggio nella nostra farmacia di Alghero sarà la giornata dedicata alle intolleranze alimentari! Eseguiremo il test su 218 alimenti attraverso un esame della durata di circa 20 minuti. Il test per le intolleranze in farmacia si effettua su prenotazione, al costo speciale di 40€!

Cosa s’intende per intolleranza alimentare?
L’intolleranza alimentare è una reazione avversa dell’organismo nei confronti di alcuni cibi. Si manifesta principalmente con disturbi a carico dell’apparato digerente come crampi, flatulenza, diarrea, mal di stomaco e gonfiori intestinali, ma anche mal di testa e insonnia. Le intolleranze alimentari possono essere causate da carenze enzimatiche, come quella al lattosio ad esempio, ovvero dall’incapacità dell’organismo di metabolizzare alcuni cibi.
Diversamente dalle allergie in cui c’è una risposta immunitaria dell’organismo, nelle intolleranze non si ha una reazione istantanea ma si manifesta gradualmente in base anche alla quantità ingerita di quel determinato alimento. 

Soffrire di intolleranze alimentari può influenzare negativamente la vita quotidiana, soprattutto se non si sa per quali alimenti si è sviluppata l’intolleranza. Per questo motivo fare il test delle intolleranze è fondamentale. 

In farmacia utilizziamo lo strumento innovativo di Lemalo che attraverso le radio frequenze dà le indicazioni sulla probabile presenza o assenza di un’intolleranza alimentare, testando 218 alimenti fornendo dati anche ti tipo quantitativo. Al termine del test, oltre ad illustrarti i risultati, ti daremo tutti i consigli per convivere con le intolleranze alimentari. 

Se desideri prenotare il test sulle intolleranze alimentari ad Alghero per l’8 maggio, rivolgiti al banco della nostra farmacia!