Contattaci: farmaciafois@hotmail.it | 079 95 11 11 |  Via Diez 5, Alghero | mattina: 8:30 alle 13:00, pomeriggio: dalle 16:00 alle 20:00

Farmacia di turno: Farmacia Cargiaghe -  Via Giovanni XXIII, 32 - aperti fino alle ore 22:00
 

Campagna Dia Day

Dal 14 al 20 novembre è la settimana dedicata alla prevenzione del diabete in farmacia promossa da Federfarma.

La nostra farmacia di Alghero aderisce a quest’importante iniziativa e dal 14 al 20 novembre eseguiremo il controllo gratuito della glicemia.

Perché prevenire il diabete è importante?
Ad oggi mentre purtroppo non possiamo prevenire il diabete di tipo 1, per il diabete di tipo 2, il più diffuso, possiamo intervenire in anticipo per evitare le complicazioni che questa malattia può avere se non diagnosticata in tempo. Più di un milione di italiani è malato di diabete senza saperlo, mentre più di tre milioni di persone convivono oggi con questa malattia.

Cosa possiamo fare per prevenire il diabete?
Per prevenire il diabete consigliamo uno stile di vita salutare, caratterizzato da un’alimentazione bilanciata e da un costante esercizio fisico, assieme a un controllo periodico dei livelli di glicemia, ovvero la concentrazione di zuccheri nel sangue. Per fare lo screening del diabete presentatevi in farmacia a digiuno o 2 ore dopo aver mangiato: vi sottoporremo a un controllo della glicemia gratuito e vi supporteremo nella compilazione di un questionario utile nella valutazione dei rischi di ammalarsi di diabete.